Mela e Cannella
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» wide-ranging
Il cappuccino! EmptyGio Ago 04, 2011 11:18 am Da Ospite

» Veterinary Drug Schedule
Il cappuccino! EmptyMer Ago 03, 2011 6:51 pm Da Ospite

» Louis Vuitton
Il cappuccino! EmptyMer Ago 03, 2011 6:33 pm Da Ospite

» When all is said as chintzy as files
Il cappuccino! EmptyMer Ago 03, 2011 9:53 am Da Ospite

» tramadol apap mg mg tabs
Il cappuccino! EmptyMer Ago 03, 2011 7:55 am Da Ospite

» Прикольные форумы
Il cappuccino! EmptyLun Ago 01, 2011 5:39 am Da Ospite

» Chest Pain And Medication
Il cappuccino! EmptyDom Lug 31, 2011 2:17 pm Da Ospite

» USA & Canada Flower Delivery
Il cappuccino! EmptySab Lug 30, 2011 10:22 pm Da Ospite

» Продвижение неизбежно
Il cappuccino! EmptySab Lug 30, 2011 4:20 pm Da Ospite


Il cappuccino!

3 partecipanti

Andare in basso

Il cappuccino! Empty Il cappuccino!

Messaggio  Davide Ven Nov 28, 2008 4:13 pm

Ragazzi, come alcuni di voi sanno, non sono un grande estimatore di caffè, ma piuttosto, preferisco un ottimo cappuccino.
Ovvio a dirsi deve essere buono!
A me piace tiepido, cremosissimo, con una buona percentuale di caffè, e denso. Ora di sicuro qualcuno ha qualcosa da dire in merito...a voi come e dove piace?
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Il cappuccino! Empty Re: Il cappuccino!

Messaggio  Barbarella Mer Dic 03, 2008 12:32 pm

Beh su questo argomento non potevo non intervenire,,,,

E' la mia bevanda preferita alla quale proprio non rinuncio neppure a casa!
La caratteristica che, secondo il mio modesto parere, un cappuccino dovrebbe avere per potersi deinire tale è sicuramente la cremosità, e badi bene sottolineo cremosità... Non deve essere meramente schiumoso ma il giusto, combinato disposto (scusate deformazione professionale), di latte montato a regola d'arte e caffè di ottima qualità! Insomma non deve essere solo schiuma ma una creme densa soffice e compatta, e se ci mettono anche il cacao è ancora meglio, anche se non é necessario...
Diversamente da Davide, per me deve essere, altresì, ben caldo, non sopporto le cose tiepide...
...per questi motivi e soprattutto perchè sono una rompina e puntigliosa, per non usare altri termini poco eleganti, ho difficoltà a trovare bar che facciano il cappuccino che corrisponda ai miei gusti...il più delle volte che chiedo un cappuccio molto cremoso mi ritrovo a bere un caffè lungo e shiumato che ha visto il latte solo in cartolina!!! No No
Sembrerà strano ma un posto dove sono riuscita a bere un ottimo cappuccino come piace a me è a Vancouver (Canada) nella famosa catena di caffetterie che si chiama Starbuks... sicuramente sarò stata condizionata dal contesto vacanziero, non lo metto in dubbio, ma vi assicuro che lì il cappuccino (o meglio,caffè latti, come lo chiamano loro) è veramenete notevole e l'ambiente davvero accogliente!!
Anche a casa non ci rinuncio, anzi la mattina mi sveglio 15 minuti prima (nonostante già mi debba svegliare alle 6,00) per preparlo... non ho una mcchina del caffè elettrica ma un cappucinatore: un pentolino che, oltre a scaldare il latte, grazie al suo coperchio che è una specie di stantuffo da immergere ne latte, lo monta a crema...a crema vera, densissima, grazie al movimento diciamo verticale che si applica... devo dire che finora nessuna macchina del caffè (che io abbia provato) fa tanto...La cosa spettacolare di tale strumento è che consente di gustare un fantastico cappuccino cremosissimo anche d'estate, perchè monta anche il latte freddo, purchè sia veramente freddo, non temperatura ambiente! Insomma gli amanti del cappuccino, con questo attrezzo, devono solo armarsi di santa pazienza (anche se tutto sommato non civuole poi tanto tempo), ma il risultato è assicurato... lol! lol!
Barbarella
Barbarella
Admin
Admin

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il cappuccino! Empty Re: Il cappuccino!

Messaggio  cri Gio Dic 04, 2008 4:34 pm

Getto una voce fuori dal coro Shocked
A me piace poco il caffè, e quasi per niente le cose fatte a base di caffè (cappuccino, latte macchiato, torte al caffè, ecc)
Se voglio bere qualcosa di caldo.... preferisco una buona tisana, oppure un ricco e cremoso cioccolato Wink

Purtroppo non mi piace neppure il gelato al caffè Sad
Però so rifarmi con tanti altri gusti di cui sono letteralmente pazzo Very Happy Very Happy Very Happy

cri
Gelatino
Gelatino

Numero di messaggi : 13
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 18.11.08

http://www.cdsweb.it

Torna in alto Andare in basso

Il cappuccino! Empty Re: Il cappuccino!

Messaggio  Barbarella Gio Ott 22, 2009 9:03 am

Ho trovato la soluzione per un cappuccino senza fatica.... Daviduccio mi ha comprato "Magic Bullet"... avete presente quella specie di frullatore super potente che reclamizzano sulle reti private con uno spot che dura più di mezz'ora????? Dai quello delle fettuccine Alfredo!!! scratch scratch
Beh io rimevo a guardare quella pubblicità incantata da quell'attrezzo e finalmente lo abbiamo trovato.... beh quel coso, oltre a fare praticamente tutto fa anche un fantastico cappuccino cremoso e denso proprio come piace a me... e soprattutto senza faticaaaaaaaa lol! lol!
W la tecnologia!!!!
Barbarella
Barbarella
Admin
Admin

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Il cappuccino! Empty Re: Il cappuccino!

Messaggio  Ospite Lun Ott 26, 2009 8:36 pm

Complimenti al nuovo ingresso tecnologico in casa allora Very Happy
E sopratutto Buon Cappuccino!! Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il cappuccino! Empty Re: Il cappuccino!

Messaggio  Davide Mar Ott 27, 2009 12:55 pm

La tecnologia non ci manca, e di sicuro ci aiuta tanto. La mia signorina ci si diverte un sacco, e poi il cappuccino che fa è proprio buono, come tutte le cosine che cucina. Brava Brava!!!
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Il cappuccino! Empty Re: Il cappuccino!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.