Mela e Cannella
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Ultimi argomenti attivi
» wide-ranging
Cambiamenti preoccupanti! EmptyGio Ago 04, 2011 11:18 am Da Ospite

» Veterinary Drug Schedule
Cambiamenti preoccupanti! EmptyMer Ago 03, 2011 6:51 pm Da Ospite

» Louis Vuitton
Cambiamenti preoccupanti! EmptyMer Ago 03, 2011 6:33 pm Da Ospite

» When all is said as chintzy as files
Cambiamenti preoccupanti! EmptyMer Ago 03, 2011 9:53 am Da Ospite

» tramadol apap mg mg tabs
Cambiamenti preoccupanti! EmptyMer Ago 03, 2011 7:55 am Da Ospite

» Прикольные форумы
Cambiamenti preoccupanti! EmptyLun Ago 01, 2011 5:39 am Da Ospite

» Chest Pain And Medication
Cambiamenti preoccupanti! EmptyDom Lug 31, 2011 2:17 pm Da Ospite

» USA & Canada Flower Delivery
Cambiamenti preoccupanti! EmptySab Lug 30, 2011 10:22 pm Da Ospite

» Продвижение неизбежно
Cambiamenti preoccupanti! EmptySab Lug 30, 2011 4:20 pm Da Ospite


Cambiamenti preoccupanti!

3 partecipanti

Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Davide Sab Set 26, 2009 1:27 pm

vabbè, allora non ti rispondo. Baci!
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Diegone Ven Set 25, 2009 12:26 pm

Non sono d'accordo sul fatto che la notizia venga "caricata". scratch

Di certo l'approccio scientifico non è devastante, forniscono sicuramente una chiave di lettura personalizzata, ma allo stesso modo ci danno uno spunto di riflessione sulle loro descrizioni e (dato che ne abbiamo la possibilità) ci mettono in condizioni di ricercare ed ottenere informazioni più dettagliate su quanto proposto.
Il mio precedente post non è dovuto al ricordo e racconto della puntata di Voyager, ma a quanto sono riuscito a ricostruire dalle ricerche effettuare sulla rete usando come chiave di ricerca "DOGON" .

Apprezzo molto Voyager, in quanto danno la possibilità di avere nozioni ed informazioni di carattere scientifico e storico puntando ad un target di telespettatori totale. E' un programma comprensibile e può fare presa già su ragazzi molto giovani o su persone molto anziane.
La "superficialità e velocità" con cui trattano argomenti che richiederebbero altrimenti tempi di discussione secolari potrebbe essere dovuta anche al fatto che in 2 ore scarse di trasmissione
devi affrontare 5-6 questioni sempre inerenti allo stesso tema...è l'inverso della tua missione, pochi gusti fatti bene o massima varietà lasciando in secondo piano la qualità? Rolling Eyes
Voyager ha come obiettivo fornire tante informazioni lasciando spazio a fantasia e curiosità nello spettatore...cosa che tu non puoi permetterti perché devi concentrarti sulla bontà.
Nel panorama televisivo attuale, io trovo la trasmissione di Giacobbo tra le meno peggiori!!!

Piesse: se un giorno vedrò nel tuo locale il gusto...PUFFO sarà il momento buono che ti spezzerò le braccette!!!
Piesseesse: la smetti de risponne che devo lavorà??????
Evil or Very Mad

Diegone
Gelatino
Gelatino

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Davide Ven Set 25, 2009 12:04 pm

Ciccio, avevo visto il servizio sui Dogon, è impressionante, ma ricercando su internet, le cose non sono sempre come presentate su Voyager. Diciamo che loro caricano un pò la notizia, ma che in ogni caso presentano tutto cercando un punto medio di obbiettività.
Tutte queste cose mi incuriosiscono non poco, ed ovviamente mi chiedo spesso senza trovare una risposta logica esaudiente come sia possibile che popoli che noi riteniamo meno evoluti di noi avessero conoscenze tecnologiche più avanzate delle nostre. Credo scopripremo molto presto cosa intendessero segnalarci, il 2012 è vicino!
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Diegone Ven Set 25, 2009 11:27 am

Very Happy

Anche tu hai visto Voyager vero?

Aggiungerei anche un altro servizio che mi ha impressionato, quello della tribù dei Dogon.
E' una tribù africana, che rifiuta il contatto con la civiltà e perciò molto conservatrice.
Ci sono circa 250mila Dogoniani (si dirà così?) sparsi nell'Africa centro occidentale e le loro origini sono antichissime. Possiedono conoscenze astronomiche risalenti ad oltre 5000 anni fa.
Infatti i Dogon dicono di discendere dal dio Amma proveniente dalla stella Po-tolo e celebrano una festa associata alla stella Sirio, detta festa del Sigui, che si svolge ogni 60 anni circa per celebrare la comparsa della stella e della sua forza fecondatrice in un punto preciso dell'orizzonte. Tutto questo ha riscontro nella scienza moderna, infatti Sirio è un sistema binario e Sirio B (la loro Po-tolo) è una nana bianca che gravita intorno a Sirio con una frequenza di circa 60 anni appunto...
Inoltre Po-Tolo significa letteralmente Stella (Tolo) Pesante (il Po è un cereale che coltivano loro dal grande peso specifico) e Sirio B ha una densità molto elevata in confronto a Sirio.
Spettacolo...
Shocked

Diegone
Gelatino
Gelatino

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Davide Gio Set 24, 2009 11:56 am

I popoli che ci hanno preceduto ne sapevano molto più di noi, e credo abbiano provato a lasciarci dei messaggi da interpretare, ma solo ora ce ne rendiamo conto, e sembra così tardi.
Come facevano i Maya ad avere una conoscenza coì profonda degli astri del cielo, dei loro movimenti e della loro posizione, tanto precisa da basarci un calendario straordinariamente perfetto 3000 anni prima di Cristo, e a prevedere con un errore di soli pochi secondi, l'ultima eclissi solare?
Perchè le datazioni delle piramidi sono così stranamente contestate da molti studiosi, tanto da produrre l'ipotesi scientifica che siano state costruite più di 10 mila anni prima di cristo? Le piramidi di giza rappresentano a terra la formazione della cintura di Orione appunto 10 mila anni prima di Cristo, mentre la sfinge, che da ultime ricerche idrologiche sembrerebbe essere stata corrosa da piogge torrenziali avvenute con certezza più di 10 mila anni prima di Cristo, è rivolta verso la costellazione del leone come era visibile da quel punto 10 mila anni prima di Cristo!
Queste non sono le uniche cose strane, basta cercare n minimo su internet per rimanere sbalorditi.
La Madonna conosciuta dai Cristiani sembrerebbe null'altro che la trasposizione della dea ISIDE adorata dagli egizi. Leggete questo inno alla dea: chi conosce un minimo di storia dell'impero romano e di come i dei pagani di quell'impero, con le loro lodi, caratteristiche e riti siano stati portati nel credo cristiano appunto dai romani potrà facilmente vedere i punti di contatto:

Inno a Iside
Rinvenuto a Nag Hammâdi, Egitto; risalente al III-IV secolo a.C.:

Perché io sono la prima e l'ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la Madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.

Da wikipedia:
Esistono tratti comuni nell'iconografia relativa a queste due figure, ed è ragionevole supporre che già l'arte paleocristiana si sia ispirata alla raffigurazione classica di Iside per rappresentare la figura di Maria: la comunanza in vari dipinti si ritrova per esempio nei tratti delicati ed eterei, nel tenere entrambe in braccio un infante, che è Gesù Bambino nel caso della Madonna ed Horus per Iside.

Ancora, con il primo vero affermarsi del Cristianesimo nell'Impero romano, sotto imperatori come Costantino I e Teodosio I e con il conseguente rifiuto e persecuzione delle altre religioni a Roma e nei domini, il fatto che vari templi consacrati ad Iside siano stati riadattati e consacrati come basiliche dedicate alla Vergine, così come a volte modificati i dipinti e le opere raffiguranti la dea egiziana, ha sicuramente aiutato l'accomunarsi delle due figure a livello iconografico.

Riflettiamo gente!!!!
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Davide Ven Nov 14, 2008 8:08 pm

Stavo vedendo a piccole spezzoni il film Il giorno dopo la tempesta...davvero inquietante. Sul DVD si trova anche un documentario sulla descrizione degli effetti climatici trattati dal film...davvero ancora più inquietante!!!!!
Se non sbaglio qualcuno ha girato anche un documentario che tratta i pericolosi cambiamenti climatici nel mondo...qualcuno ricorda il titolo?
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  manowar Gio Nov 13, 2008 8:07 pm

Alien ti salverà cheers
manowar
manowar
Gelatino
Gelatino

Numero di messaggi : 18
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Davide Lun Nov 10, 2008 5:57 pm

Ragazzi...qui c'è da preoccuparsi seriamente.
Il clima sta cambiando drasticamente....gli inverni sembrano sempre più simili alla primavera, l'economia mondiale è sull'orlo di un collasso critico...ci mancano solo gli alieni! Che ne sarà di tutti noi?
Le culture estranee alla nostra ci stanno lentamente inglobando...e la cosa negativa è che come spesso accade ne stiamo assimilando i difetti e non i pregi!
forse davvero ci conviene sperare in un attaco alieno! alien Paura!!!! pale
Davide
Davide
Admin
Admin

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.11.08

http://melaecannella.attivoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Cambiamenti preoccupanti! Empty Re: Cambiamenti preoccupanti!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.